FRANCAVILLA FONTANA – Ancora un altro incidente stradale nelle campagne del brindisino.
Uno scontro laterale tra due veicoli è avvenuto alle 12 circa del 15 agosto sulla Strada Provinciale 51 Francavilla Fontana – San Marzano, che collega la Città degli Imperiali al paese tarantino, all’altezza dell’incrocio Oria- Carosino.
Una Dacia Duster si è scontrata con un’auto dell’agenzia funebre Saracino proveniente da San Marzano. Sul posto sono subito intervenuti gli operatori del 118 e i carabinieri della Compagnia di Francavilla Fontana. Fortunatamente i conducenti dei veicoli, una giovane donna e un dipendente dell’agenzia funebre sanmarzanese, hanno riportato solo dei traumi lievi e non sono in pericolo di vita. Ancora in fase di accertamento le dinamiche dell’incidente, tra le ipotesi da analizzare il mancato rispetto dell’obbligo di fermata di uno dei due automobilisti.
Non è la prima volta che si verificano sinistri stradali in queste zone, in particolare all’altezza dell’incrocio Oria – Carosino, dove è soprattutto la scarsa visibilità a rendere difficile la percorrenza di quel tratto stradale provinciale e a mettere a rischio l’incolumità di chi vi transita. Probabilmente una rotatoria risolverebbe il problema. A dimostrarlo i diversi segni di frenate e le segnaletiche stradali danneggiate in seguito a scontri tra vetture avvenuti proprio in quel punto. Il rischio aumenta soprattutto nel periodo estivo, quando le campagne si riempiono di villeggianti che si trasferiscono nelle loro residenze estive per trascorrere le vacanze.