Salentolive24 in diretta dal Salento

Casarano, ecco Feola: “Ci sono i presupposti per far bene”

CASARANO – Vincenzo Feola si presenta alla guida del Casarano. Sarà lui ad allenare la squadra nella prossima stagione, succedendo cosi a Dino Bitetto, che poche settimane fa aveva risolto il contratto con la società. 

Il nome di Feola circolava già da giorni. Oggi, è stato ufficializzato: “Ho ricordi stupendi del Casarano. Per me è un onore e tornare a Casarano dove ho giocato nel 1993. È una gioia immensa che la società abbia pensato a me”.

Durante la conferenza di presentazione, svoltasi in presenza del Presidente Maci, l’ex tecnico del Cerignola, sembra già avere le idee chiare sulla costruzione della squadra per il prossimo campionato di Serie D: “La rosa si costruirà di comune accordo con la società. Si parte già da un’ottima intelaiatura. Come ho, più volte, ribadito: sono gli “uomini” che fanno vincere i campionati e che fanno raggiungere gli obiettivi. È il profilo umano, quindi, che deve essere privilegiato nella costruzione della rosa. Di calciatori bravi ce ne sono tanti, è fondamentale, però, che a questa qualità si aggiunga lo spessore umano”.

 

La Serie dilettantistica, che non ha ripreso l’attività agonistica dopo il coronavirus, è pronta a riaprire i battenti per la prossima stagione. Feola preannuncia un campionato “strano, perché dobbiamo vedere dopo la pandemia cosa ci aspetta. Casarano è una società e una piazza ambiziosa, sicuramente vorrà migliorarsi, anche rispetto all’anno scorso, e ci sono tutti i presupposti per fare bene”.

 

L’entusiasmo è alto, anche da parte del Presidente Maci: “Siamo molto contenti che mister Feola abbia sposato il nostro progetto entrando subito in armonia con il nostro modus operandi. Il fatto, poi, che abbia indossato la nostra maglia in una stagione indimenticabile per la piazza aggiunge quel pizzico di orgoglio nella scelta operata. Conosciamo tutti mister Feola, prima da calciatore, poi da allenatore importante e vincente in contesti altrettanto importanti. Da questo momento in avanti – continua Maci – di concerto con la direzione sportiva, il mister lavorerà per la costruzione della rosa 2020-2021. A mister Feola il benvenuto nel mondo rossazzurro, che lui conosce molto bene”.