ACQUARICA DEL CAPO – Nella tarda serata di ieri gli agenti del Commissariato di Polizia di Stato di Taurisano sono riusciti a sventare un tentativo di furto all’interno del supermercato Coop di Acquarica del Capo. Tre individui, incappucciati e vestiti di nero, sono stati sorpresi mentre tentavano di scardinare una finestra a colpi di martello.
I malviventi si sono dati alla fuga a piedi, inseguiti dagli agenti. Dopo aver scavalcato il muro di cinta di una casa in costruzione si sono diretti nella vicina campagna nonostante la totale mancanza di illuminazione.
Malgrado le oggettive difficoltà, uno dei tre ladri è stato raggiunto e bloccato dai poliziotti con ancora indosso passamontagna e guanti. Si tratta di un pluripregiudicato taurisanese di 26 anni, P.N.F.. I due complici sono riusciti invece a darsi alla macchia, ma le indagini sono ancora in corso.
Durante la fuga i tre malviventi hanno abbandonato una borsa colma di arnesi da scasso e altri attrezzi tra i quali una mazzola di grosse dimensioni, scalpello, cacciaviti, mola elettrica e altro. Tutto il materiale è stato posto sotto sequestro. Il pubblico ministero di turno ha disposto per il giovane la misura cautelare degli arresti domiciliari.