Il Lecce sa bene quanto sia importante il sostegno dei propri tifosi per raggiungere il traguardo della permanenza in Serie A. Per questo motivo, congiuntamente alla società del Bari, il club giallorosso ha inviato una lettera al Presidente della Regione Puglia Emiliano, affinché si faccia portavoce nel tentativo di riaprire lo Stadio di Via del Mare al pubblico. Nella lettera la società di via Colonnello Costadura sottolinea come, a fronte dei recenti dati in Puglia sul Covid-19, il pericolo relativo al virus non sia più tale da impedire la fruizione dei tifosi, o almeno di parte di essi, sugli spalti.
Intanto, però, domani sera lo stadio di Via del Mare sarà vuoto e non potrà essere il dodicesimo uomo in campo nella difficile sfida che vedrà il Lecce affrontare la Sampdoria, squadra che lo distanzia di un solo punto in classifica.
Di seguito il comunicato ufficiale dell’Unione Sportiva Lecce
In considerazione dei dati registrati in Puglia nelle ultime settimane e della tendenza al Covid-free della curva epidemiologica, al fine di sensibilizzare le istituzioni nel voler favorire la riapertura al pubblico degli impianti sportivi, l’U.S. Lecce e la SSC Bari hanno redatto congiuntamente un documento indirizzato al Presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, auspicando che l’Ente Regionale possa farsi portavoce in tal senso. L’iniziativa, comunque indipendente, si pone l’obiettivo di ridare la possibilità ai tifosi di poter tornare a vivere lo stadio al fianco della propria squadra nelle fasi finali della stagione in corso.