MELENDUGNO – La New Optics Melendugno si regala una nuova centrale. Si tratta della marchigiana Beatrice Pettinari, 23 anni, in arrivo dallla Pallavolo Corridonia. Un colpo slautato con soddisfazione dalla società. “È sicuramente una giocatrice importante per il nostro progetto – affermano i dirigenti del soldalizio salentino – una giocatrice giovane ma con esperienza, il suo innesto va ad implementare il reparto delle nostre centrali. La passione che ha per questo sport e la voglia che ha di lavorare in palestra ci inducono a pensare che sia la persona giusta per la nostra squadra”.
Beatrice Pettinari arriva dalle Marche per dare il suo contributo in vista del prossimo campionato di serie B2 nel quale sarà impegnato il sestetto salentino. La centrale è crescita nella Pieralisi Volley Jesi, squadra del suo paese. Dopo la trafila nelle formazioni giovanili ha debuttato in prima squadra, dove ha ottenuto una promozione dalla serie C alla B2, raggiungendo al primo anno in B, anche la finale promozione. Nelle ultime tre stagioni è stata protagonista in serie B2 nella Pallavolo Corridonia.
L’interessata è pronta ad iniziare questa nuova avventura: “Per il mio primo anno lontano dalle Marche non potevo scegliere che Melendugno! Mi è parsa, sin dalle prime telefonate, una grande famiglia; in più il progetto e il calore del pubblico mi hanno convinta subito. Ringrazio la società e l’allenatore per la fiducia che hanno riposto nei miei confronti. Conosco già il livello tecnico della pallavolo pugliese da sempre molto competitivo, il tasso di agonismo e di divertimento restano elevati per questo non vedo l’ora di conoscere le mie compagne e iniziare quest’avventura insieme!”