PARABITA – “Il secondo tampone effettuato sulla nostra concittadina è negativo”. A dare la buona notizia è Stefano Prete, sindaco di Parabita, riferendosi all’esito di contagio da coronavirus diagnosticato ieri a una sua concittadina, apparentemente asintomatica.
“Ora il reparto di malattie infettive di Lecce, – spiega Prete – dopo 24/48 ore, procederà ad eseguire un terzo tampone per avere la certezza assoluta sull’esito. Nell’attesa dell’esito del terzo tampone, raccomandiamo prudenza e l’osservanza delle regole di distanziamento. Con il consueto senso di responsabilità di noi parabitani.”
Intanto anche oggi il bollettino della Regione Puglia conferma il trend delle ultime settimane, curva stabile con pochissimi nuovi contagi. Su ben 1.454 test analizzati per l’infezione da Covid-19 coronavirus, non sono stati risultati casi positivi e non sono stati registrati nuovi decessi.
Dall’inizio dell’emergenza sono stati effettuati 173.422 test. Sono 3.841 i pazienti guariti, 147 sono i casi attualmente positivi. Il totale dei casi positivi Covid in Puglia è di 4.531 così divisi: 1.491 nella provincia di Bari, 380 nella Provincia di Bat, 659 nella Provincia di Brindisi, 1.170 nella Provincia di Foggia, 521 nella Provincia di Lecce, 281 nella Provincia di Taranto e 29 attribuiti a residenti fuori regione.