GALLIPOLI – Nella tarda serata di ieri, gli agenti del Commissariato di Gallipoli, impegnati nei servizi di controllo del territorio, hanno fermato e successivamente arrestato un 44enne residente a Reggio Calabria ma domiciliato in un comune limitrofo a Gallipoli, per il reato di detenzione illecita di sostanza stupefacente ai fini di spaccio.
Mentre percorrevano una strada periferica di Gallipoli i poliziotti hanno notato un’autovettura che, alla vista della volante, ha effettuato una strana manovra che ha insospettito gli agenti. Una volta fermato il conducente, gli agenti hanno accertato che l’uomo avesse a proprio carico una condanna patteggiata per spaccio di droga. E così gli agenti hanno proceduto ad effettuare una perquisizione personale e sul veicolo: all’interno dell’abitacolo del veicolo sono stati rinvenuti due involucri contenenti complessivamente 3,50 grammi di marijuana. La perquisizione si è estesa anche in casa dell’uomo lio dove gli agenti hanno rinvenuto nella camera da letto, occultati in due scatole di cartone, circa 80 grammi di marijuana. Tutta la sostanza stupefacente è stata sottoposta a sequestro ed il 44enne è stato arrestato e sottoposto alla misura degli arresti domiciliari.
L’arrestato è stato anche contravvenzionato ai sensi del Codice della Strada poiché è risultato essere non in possesso di patente, perché scaduta nel 2019 e mai rinnovata.