1

Covid-19, installato il primo sanificatore per carrelli della spesa in Puglia

E’ in atto, in questo tragico momento, un sostanziale cambio di priorità nella società: oltre alla qualità e alla convenienza, l’argomento attrattivo e discriminante per i consumatori sarà senza dubbio la tutela della salute e dell’igiene pubblica. Studi accreditati confermano che vi è una maggiore presenza di germi sui carrelli della spesa che sulla tazza di un water di una toilette pubblica, ciò in virtù del fatto che queste ultime sono soggette a periodica opera di sanificazione.

Con lo slogan “Hygieni Cart, la fiducia comincia all’ingresso”, vengono realizzati nel 2013 i primi prototipi, perfezionati negli anni, innalzando i livelli di affidabilità ed efficienza, di questa attrezzatura nata per la sanificazione automatica dei carrelli della spesa in uso in tutti i supermercati, dalla Grande Distribuzione, al piccolo commerciante, ma che trova applicazione anche negli aeroporti, negli ospedali e nelle case di cura e, comunque, in tutte quelle attività dove debba essere tutelata la sicurezza igienica dell’utente, del consumatore e del proprio personale. Un’operazione semplice (può farla un bambino!), che infonde nella clientela quella sicurezza igienica/sanitaria che oggi è necessaria e, in futuro, lo sarà sempre più.

Hygienic Cart, prodotta e commercializzata da aziende storiche, tutte meridionali (tra cui un imprenditore barese, ma brindisino – Carovigno – di adozione), nel settore dell’ecologia e confluite in Hygienic Srl, è dotato di un automatismo esclusivo che consente all’utente di sanificare integralmente e personalmente il proprio carrello in soli 5 secondi, assicurando che i locali commerciali e gli utenti non vengano contaminati. Il processo di sanificazione di Hygienic Cart è testimoniato da una certificazione che garantisce l’abbattimento al 99,8% della carica batterica e virale. La stampa nazionale di settore (food e gdo) ha dato ampio spazio a questa invenzione e, appena 15 giorni fa, anche il noto programma “Le Iene” di Italia1 si è interessato al progetto “Hygienic Cart”.

Tra le prime Aziende a scegliere Hygienic Cart vi è stato il gruppo Iperal Supermercati Spa, presente con i propri negozi in ben otto province lombarde, tra ipermercati e supermercati. 
Nei giorni scorsi è stato istallato il primo prototipo in Puglia, a Brindisi, presso il Supermercato Conad di via Lucio Strabone, angolo via Appia.
Richieste stanno giungendo anche dall’estero (Spagna, Romania, Russia, Brasile, Usa e Australia).