CAMPI SALENTINA – Perde il controllo della propria moto e si schianta contro un albero. Perde così la vita Francesco Guarnieri, un militare di Campi Salentina, che nella notte di ieri è morto mentre percorreva la rotatoria nei pressi del’ospedale del suo paese.
L’uomo aveva 42 anni ed era caporal maggiore dell’Esercito. Svolgeva da tempo servizio nel Secondo Reggimento trasmissioni alpino a Bolzano e si trovava in questi giorni a Campi Salentina. Erano circa le 3 quando, dopo aver accompagnato la fidanzata a casa, passando per la zona periferica del suo paese natale, è finito fuori strada con la sua Yamaha V-Max 1200. All’arrivo dei sanitari del 118, il militare era già deceduto e la sua salma è stata trasportata presso l’ospedale “Vito Fazzi” di Lecce.
Sebbene la dinamica dell’incidente sembri abbastanza chiara, la moto è stata posta sotto sequestro per accertamenti. Bisognerà capire cosa ha fatto perdere il controllo del mezzo alla vittima, motivo per cui sarà effettuata un’autopsia sul suo corpo.
Quello avvenuto a Campi è il terzo incidente mortale avvenuto nel Salento nel giro di pochi giorni, dopo quello di Alessio Quarta, ventenne di Carmiano, e della quindicenne leccese Luna Benedetto, anche loro a bordo di un due ruote. Tre giovani vite spezzate, tradite dalla strada, la cui scomparsa lascia sgomenta e incredula un’intera comunità.