LECCE – “Questa mattina, ho scritto una mozione con cui si impegnano il sindaco e la giunta a realizzare con urgenza, entro 15 giorni, tutto ciò di cui viale Giovanni Paolo II è sprovvisto: dossi artificiali, attraversamenti pedonali rialzati, almeno un photored”.
Due giorni dopo il tragico incidente stradale, che ha strappato la vita ad una giovanissima ragazza leccese, la politica fa sentire la propria voce, attraverso il consigliere Comunale del gruppo Città di Lecce, Giorgio Pala: “È troppo facile agire dopo le tragedie. Ma da giovane, che crede nel valore delle Istituzioni, ritengo che questa sia la risposta minima ed immediata che la politica leccese debba dare”.
La mozione, promossa da Pala, verrà protocollata nella mattinata di giovedi 18 giugno, in attesa che altri membri del Consiglio Comunale aderiscano all’iniziativa: “Mi farebbe piacere che la Mozione venisse firmata da altri miei colleghi Consiglieri Comunali, perché è giusto che ci siano unanimità e condivisione nel realizzare interventi essenziali per evitare che si ripetano ulteriori tragedie. Non solo: poiché ieri con tristezza ho letto e ascoltato l’opinione di tanti giovani e di tanti genitori, profondamente scossi dall’accaduto, vorrei allegare alla Mozione le firme di tutti coloro i quali volessero farsi promotori di questa proposta”. “Per questi motivi – prosegue il Consigliere Comunale – domani mattina, dalle 11 alle 12.30, sarò presso il Bar Raphael, proprio dove tanti giovani dai 14 anni in su si ritrovano quasi ogni giorno, ad aspettare chiunque volesse allegare la sua firma a questa mozione”.