Due poliziotti aiutano ad acquistare un pc per una bambina ipovedente
GALATINA – Le storie belle val la pena di raccontarle. E questa lo merita sicuramente. Protagonisti sono stati i poliziotti, troppe volte ingiustamente trasformati in comodo bersaglio. I fatti risalgono al 3 maggio, nel pieno dell’emergenza contro il Covid- 19. Nel primo pomeriggio una pattuglia del Commissariato di Galatina è intervenuta in soccorso di una signora colta da malore. I poliziotti una volta recatisi sul posto sono stati immediatamente “rapiti” dalla figlioletta di 9 anni, ipovedente, che, ignara di quanto stesse accadendo intorno a sé, seguiva la lezione scolastica a distanza usando un vecchio cellulare avvicinandolo innaturalmente agli occhi a causa della sua patologia.
Una scena che non poteva spegnersi nel silenzio. Da qui è partita una bellissima iniziativa dei poliziotti del Commissariato di Galatina che va aldilà del semplice senso del dovere: una raccolta fondi necessari all’acquisto di un notebook di ultima generazione da donare alla famiglia e consentire alla piccola di 9 anni di poter seguire le video lezioni a distanza.
All’atto della consegna del com putere si sono vissuti momenti di commozione e di gioia. La famiglia, ha ringraziato i due ispettori della Polizia di Stato, promotori dell’iniziativa, che hanno personalmente recapitato il notebook. E ha ha voluto esprimere la propria gratitudine con una lettera densa di riconoscenza indirizzata al Questore di Lecce e al dirigente del Commissariato di Galatina.