LECCE – Non ce l’ha fatta Silvia Ghezzi, la trentaduenne leccese che da due anni lottava contro una malattia rarissima. La sua storia aveva commosso l’intero Salento, e fino a pochi giorni fa la sua famiglia lanciava ancora appelli per avere aiuti nelle cure.
In particolare la madre Mimma Colonna aveva dato il via a una campagna per raccogliere i fondi necessari per continuare l’assistenza medica, dopo che la ragazza aveva perso ognuno supporto economico da parte degli enti statali. Due occhi grandi, un sorriso sempre acceso e tanta voglia di vivere. Silvia era bella, sempre allegra anche nei momenti più duri. Ha lottato con tutte le sue forze contro quel male oscuro e ignoto alla scienza, che inizialmente era stato scambiato per una gastroenterite, ma che poi l’aveva portata a una paralisi e infine al coma.
Una forma tumorale molto rara che si è impadronita del suo intestino, senza via d’uscita, provocandole sofferenze continue che la ragazza e la sua famiglia avevano affrontato sempre con grande forza e speranza. Con l’esplodere dell’emergenza Covid 19, la giovane leccese era stata trasferita in una struttura privata, dove ha trascorso le sue ultime ore di vita. E purtroppo quella speranza di vincere il mostro oggi se n’è andata insieme a Silvia, la guerriera salentina dagli occhi grandi e dal sorriso sempre acceso.