LECCE – Viene fermato per un semplice controllo, ma viene sorpreso in possesso di cocaina. E’ accaduto nella serata di ieri a Lecce, dove agenti di polizia in transito in viale Rossini, hanno notato un trentatreenne leccese già noto alle forze dell’ordine, mentre era fermo in atteggiamento sospetto. L’uomo si è giustificato affermando che si trovava nei pressi di un esercizio commerciale per acquistare del cibo. Gli operatori, però, notando tra le sue mani le chiavi di un’auto, gli hanno chiesto se fosse giunto a bordo di qualche autovettura. Il leccese ha affermato di essersi spostato con un’auto che aveva parcheggiato nella parte opposta del viale, di cui non aveva ancora però effettuato il passaggio di proprietà.
All’agitarsi del trentatreenne, i poliziotti hanno deciso di controllare anche l’autovettura nel cui abitacolo hanno rinvenuto alcune quantità di sostanze stupefacenti e la somma di 245 euro, probabile incasso dello spaccio della droga. In particolare, nella parte interna dello sportello della stessa auto, hanno trovato un involucro di colore giallo in plastica, dalla forma di un ovetto, contenente due involucri termosaldati con 1,60 grammi di cocaina.
L’uomo è ora indagato per detenzione a fini di spaccio di stupefacenti e, ovviamente, sanzionato per violazione delle prescrizioni anti-covid. Sequestrati la cocaina e il denaro rivenuti nella sua auto.