BARI – Novità in arrivo dalla Regione Puglia per i titolari di strutture ricettive all’aperto. Nella giornata di oggi il governatore Michele Emiliano ha emanato un’ordinanza rivolta a questa tipologia di attività, per ora costretta a fermarsi e a tenere chiusi al pubblico i proprio spazi come stabilito dal decreto emanato dal governo per contenere la diffusione del Coronavirus.
La nuova ordinanza regionale prevede che, previa comunicazione al Prefetto, è ora ammesso l’accesso da parte dei titolari, di personale dipendente o terzi delegati esclusivamente per lo svolgimento di interventi di manutenzione, sistemazione, pulizia, installazioni e allestimenti sia nei locali aziendali che nelle aree scoperte annesse, funzionali all’esercizio dell’attività ricettiva, senza esecuzione di modifiche o nuove opere. Ovviamente tali concessioni tengono comunque in conto dell’obbligo di adottare ogni misura di contrasto e contenimento della diffusione del contagio negli ambienti di lavoro.
L’ordinanza ha validità fino alla data del 3 maggio 2020, termine di efficacia delle misure stabilite dall’ultimo decreto del Consiglio dei Ministri del 10 aprile 2020.