“Una piattaforma per l’acquisto di buoni digitali”
LECCE – L’associazione civica “Sveglia Lecce” ha lanciato una proposta alle associazioni di categoria per il commercio e le attività produttive che ha lo scopo di rilanciare le attività commerciali e produttive leccesi. Si tratta di una piattaforma per l’acquisto di buoni digitali riconvertibili a termine dell’emergenza sanitaria da Covid-19.
In questo momento di grande difficoltà per tanti, in attesa di provvedimenti adeguati da parte del Governo, “Sveglia Lecce” chiede all’assessore al “Turismo, sviluppo economico, attività produttive e artigianali” Paolo Foresio di creare una piattaforma oppure di utilizzare quella del Distretto Urbano del Commercio al fine di promuovere l’acquisto di buoni digitali riscattabili. I commercianti che vorranno aderire, a fronte di un pagamento anticipato mediante bonifico bancario (da effettuarsi per esempio entro il 20 maggio 2020), dovranno restituire un servizio inerente alla propria attività di importo superiore.
In questo modo gli esercenti potrebbero mantenere attivi i rapporti commerciali con i propri clienti e ottenere un piccolo aiuto finanziario, che darebbe respiro ad un settore in grave difficoltà.
Un’idea nata sulla falsariga di iniziative attivate in altri comuni italiani e stranieri, non ultimo quello di Calimera, che “Sveglia Lecce” propone alle associazioni di categoria quale piccolo investimentoper il futuro delle tante attività commerciali e produttive leccesi oggi chiuse a causa dell’emergenza Coronavirus.