La Regione Puglia e la Protezione civile regionale rilanciano sui social la campagna di donazioni spontanee a sostegno del sistema sanitario e della protezione civile per combattere l’emergenza Coronavirus. Un’iniziativa partita dal basso in Puglia come nel resto d’Italia, che è stata poi sposata dalla Regione sin dall’11 marzo scorso quando è stato individuato un conto corrente unico e ufficiale. E su questo conto, fino a oggi, sono state effettuate migliaia di donazioni per un totale complessivo raccolto di 1.962.455 euro. Molte sono state, inoltre, anche le donazioni di attrezzature utili che sono arrivate alle diverse aziende ospedaliere o Asl, segno del grande cuore dei pugliesi e dei tanti amici della Puglia nel mondo.
Da oggi chiunque vorrà sostenere la campagna di donazioni potrà utilizzare la grafica coordinata, con il claim “Eccomi Puglia” e l’hashtag #eccomipuglia disponibile a questo link http://rpu.gl/campagna-eccomipuglia
“Vorrei ringraziare – ha detto il Presidente Emiliano – uno per uno tutti coloro che attraverso il gesto spontaneo della donazione stanno dando ulteriore forza al sistema Puglia che si batte contro il Coronavirus. Ci tengo a dire che tutto questo non parte da una richiesta della Regione, ma dalla spontanea iniziativa di migliaia di persone che si sono autonomamente attivate. Noi abbiamo solo connesso questa bellissima spinta alla rete della protezione civile regionale, per dare sicurezza e trasparenza alle operazioni e destinare questi fondi al piano di emergenza Coronavirus”.
È possibile effettuare una donazione attraverso versamento su conto corrente, con queste coordinate bancarie:
IBAN: IT51 C030 6904 0131 0000 0046 029
SWIFT / BIC CODE: BCITITMM
Intestato a REGIONE PUGLIA
Causale DONAZIONI CORONAVIRUS REGIONE PUGLIA
E’ possibile, infine, donare utilizzando PAYPAL, con carta di credito, attraverso questo link: