LECCE- Continua a muoversi la macchina della solidarietà a Lecce e nel resto del Salento per sostenere la battaglia contro il Coronavirus. Questa volta una mano importante arriva da Forlife Onlus, presieduta dal prof. Alessandro Carriero, leccese d’origine e docente di radiologia all’Università di Novara. L’associazione si sta attivando per sostenere concretamente le strutture ospedaliere e gli operatori sanitari impegnati a contrastare questa tremenda emergenza.
Forlife, già intervenuta nel Nord Italia e in Piemonte, dove la Onlus ha una delle sue sedi principali, tra pochi giorni, farà arrivare dispositivi medici di protezione negli ospedali salentini. Inoltre, d’intesa con le autorità competenti del territorio e in base alle donazioni e alla generosità, saranno individuate attrezzature utili da donare alle strutture sanitarie.
Forlife, da oltre dieci anni, opera attivamente in Italia e nel mondo. Inizialmente a favore dell’infanzia svantaggiata nei Paesi in via di sviluppo e successivamente intervenendo su bisogni e nuove povertà in Italia. Tanti progetti sono stati realizzati anche nel Salento, ultimo l’infermeria solidale di Lecce. Un sogno di Titti Martina, infaticabile volontaria di Forlife, scomparsa un anno fa, che si è trasformato in realtà grazie al contributo della rete solidale di volontari e amici.
L’Onlus ha comunque bisogno dell’aiuto di tutti per realizzare i propri progetti. In questo momento, ovviamente l’unica possibilità per donare è attraverso i bonifici. L’iban di Forlife Onlus è per effettuare la donazione è IT49Y 08445 1600 0000 000 95 98 49. BCC TERRA D’OTRANTO LE. Nella causale andrà specificato: offerta pro ospedali del Salento con nome, cognome e indirizzo di chi offre, perché arriverà ricevuta che potrà essere scaricata dalla dichiarazione dei redditi.