Coronavirus, raffica di controlli e posti di blocco in città
LECCE – Controlli a tappeto sin dalle prime ore di questa mattina a Lecce da parte delle pattuglie della Polizia di Stato e dell’Arma dei Carabinieri pere verificare se gli automobilisti stiano seguendo tutte le indicazioni stabilite nel decreto del presidente del Consiglio dei Ministri firmato lo scorso 9 marzo.
Posti di blocco sono stati predisposti lungo le seguenti arterie stradali: all’ingresso della superstrada Lecce-Brindisi, all’ingresso della strada statale 101 Lecce-Gallipoli, all’imbocco della superstrada per Maglie, sulla statale che collega Lecce a Campi Salentina e a Trepuzzi, sulla provinciale per Vernole, sulla provinciale per Monteroni, all’ingresso di viale della Libertà la strada che conduce alla marina di San Cataldo e all’imbocco della provinciale che collega Lecce alla frazione di Villa Convento.
I poliziotti di quartiere, effettueranno invece i controlli nella zona del centro cittadino ed in particolare in piazza S. Oronzo, piazza Duomo e piazza Mazzini.
Controlli e accertamenti vengono svolti anche dagli agenti di Polizia locale ai pullman in arrivo e in partenza da Lecce sia al Terminal dell’ex Foro Boario che ai parcheggi di interscambio adibiti al transito e alla sosta dei pullman provenienti da e per la provincia.
L’obiettivo è quello di far rispettare le misure per il contenimento e la gestione dell’emergenza epidemiologica da Codivd-19. Ricordiamo che si potrà uscire dalla propria abitazione per recarsi al lavoro, per andare al supermercato o in farmacia e per situazioni di stretta necessità. A questo proposito potrà essere compilata un’autodichiarazione che potrà essere resa anche seduta stante davanti alle forze dell’ordine.
Photogallery a cura di Andrea Stella