Serie D, stop al campionato. E il Casarano perde Lobjanidze per infortunio
Il critico momento che sta affrontando l’intero sistema italiano si ripercuote anche sul campionato di calcio di Serie D.
Cosi, adeguandosi alle direttive emanate dal Decreto del 4 marzo, la Lega Nazionale Dilettanti ha ufficializzato il rinvio della 27° giornata, a data da destinarsi.
Domenica, il Casarano avrebbe dovuto ospitare la capolista Bitonto e, stando a quanto trapelava da ambienti federali, la giornata si sarebbe potuta giocare a porte chiuse. Nella serata di ieri però, è arrivato lo stop all’intera competizione dilettantistica.
La decisione di rinviare le partite vale anche per il Campionato Nazionale Juniores. Di conseguenza, le gare Casarano-Bitonto di domenica 8 marzo e Fortis Altamura- Casarano, del campionato Juniores, di sabato 7 marzo, non verranno disputate.
Intanto, dall’allenamento della squadra di Bitetto non arrivano buone notizie.
Nel corso della partitella di allenamento, Luka Lobjanidze ha subito un grave infortunio al ginocchio sinistro. Immediatamente soccorso dai medici, il centrale di difesa rossazzurro è stato sottoposto ai primi esami diagnostici, che hanno confermato la gravità dell’infortunio.
Nella giornata di oggi, venerdi 6 marzo, il georgiano effettuerà ulteriori controlli presso Villa Margherita, a Roma, dove verrà fissata la data per l’intervento chirurgico.