Il Lecce ha il suo campione di videogiochi. Per lui un anno di contratto
Nel pomeriggio di ieri, presso la sala stampa Sergio Vantaggiato dello Stadio di Via del Mare, si è tenuto lo stage finale per la selezione dell’E-player ufficiale dell’Unione Sportiva Lecce, che disputerà le fasi finali del campionato di categoria, organizzato dalla Lega di serie A.
Il vincitore è Francesco Palamà, diciannovenne di Sogliano Cavour, che firmerà a breve un contratto di un anno con il sodalizio giallorosso. Il vincitore ha dovuto battere a “FIFA 2020” l’agguerrita concorrenza di altri specialisti dei videogiochi. Tutti i concorrenti dovevano usare nel gioco la squadra del Lecce, potendo però mutare formazione e schemi.
In finale Palamà ha battuto Francesco Liguori, figlio del vicepresidente dell’Unione Sportiva Lecce, che ha sorpreso tutti partendo dalle qualificazioni. Prima della finale Palamà e Liguori hanno incontrato i loro beniamini Majer e Shakhov e si sono esibiti insieme a loro in un “due contro due” alla consolle che ha visto vincitore la coppia Liguori-Shakov.
Francesco Palamà è stato premiato da Andrea Micati, Direttore marketing della società di via Colonnello Costadura con una coppa dove sarà inciso il suo nome.