TARANTO – Il 26 febbraio torneranno a splendere le fiaccole per le vie della città di Taranto. La fiaccolata, in memoria di tutte le vittime dell’inquinamento ambientale, è organizzata da diverse associazioni civili, sportive, religiose, e cittadini provenienti da tutta la Puglia, che stanno collaborando attivamente al fine di sensibilizzare l’opinione pubblica sulle gravissime condizioni ambientali nelle quali versa la città di Taranto.
Fra i tanti inviti promossi, uno ha particolarmente attirato l’attenzione, quello comparso sulla pagina facebook del gruppo musicale tarantino Le3Corde, composto da Giù Di Meo, Alessandro Martina e Maurizio Casciabanca. Nel breve video, alcuni bambini invitano a partecipare alla manifestazione per ricordare tutti coloro che purtroppo, sono diventati “stelline luminose” troppo presto.
Il ritrovo sarà in Piazza Maria Immacolata, alle ore 17. Il corteo attraverserà Via D’Aquino per arrivare a Piazza Garibaldi, dove sono previsti tre momenti distinti e suggestivi. Tutti sono invitati a partecipare.
Per maggiori informazioni: Fiaccolata per le vittime dell’inquinamento ambientale