Salentolive24 in diretta dal Salento

Gabriella Caprioli e il senso della vita

LECCE – Sarà presentato venerdì 24 gennaio, alle ore 19.45, nella sala del Cinelab (ex Manifatture Knos), in via Vecchia Frigole 36, a Lecce, il volume “Dietro i veli dell’anima. Un libro per chi sa ascoltare”, opera di Gabriella Caprioli, edito da Edizioni Esperidi.

Il libro è rivolto agli amanti della filosofia pratica, della vita in generale e a tutti coloro che, almeno una volta nel corso dell’esistenza, si siano fermati a riflettere sul senso della propria vita o, semplicemente, a chi nutre una comprensibile curiosità a riguardo. È un libro ad ampio spettro che si rivolge a chi, nonostante tutte le difficoltà incontrate, ancora lotta e combatte per ciò in cui crede. Pertanto, lungi dal voler rappresentare la panacea per tutti i problemi relazionali o di vita quotidiana, questa pubblicazione vuol essere un piccolo aiuto, uno strumento di autoanalisi che va a scrutare “dietro i veli dell’anima”, uno spunto di riflessione per chi vuole trovare un motivo per cui valga la pena ricominciare ancora una volta.
——————————————————————-
Gabriella Caprioli è nata a Lecce, città in cui vive. Docente di Storia e Filosofia nel Liceo Scientifico Statale “Cosimo De Giorgi”, si interessa in particolare di filosofia pratica e di come questa possa essere diffusa anche tra coloro i quali non abbiano studi specifici in merito. Questo è il suo primo libro.