CASARANO – “Raffaele non ce l’ha fatta. La sua corsa con chioma al vento si è fermata di schianto lasciandoci tutti devastati dal dolore”. Il Casarano calcio piange un suo giovane talento, volato via per colpa di una maledetta malattia. Raffaele Santagata, affettuosamente chiamato Lello, era una giovane promessa del Casarano. Un campioncino maturo e sensibile allo stesso tempo.
Parafrasando il poeta: “Non piangere perché una cosa finisce, sorridi perché è accaduta”, porteremo sempre con noi il tuo sorriso, la tua leggerezza, la spensieratezza dei tuoi 18 anni. Sarai con noi nella gioia della vittoria, così come nell’amarezza della sconfitta. Sarai sempre con noi. Ciao Lello”. Firmato la famiglia rossazzurra che mai come in questo momento si è stretta attorno a familiari e amici.
Il ricordo del presidente Giampiero Maci testimonia l’affetto che tutta la società nutriva verso questo ragazzo: “Ci lascia per sempre un ragazzo che abbiamo conosciuto solo quattro mesi fa, ma che ci aveva immediatamente colpito per la sua spontaneità, amore per lo sport e per la vita. Personalmente porterò tra i miei ricordi più belli un viaggio in macchina da Bari a Casarano nel momento in cui, con grande entusiasmo, Lello accettò di tesserarsi con la nostra società… un viaggio in cui mi parlava della sua breve ma già intensa esperienza fuori dalla sua Napoli per abbracciare il sogno di diventare calciatore …. mi colpì la sua straordinaria maturità a dispetto della sua giovanissima età, la sua passione per questo sport e la sua grande curiosità per tutto ciò che lo circondasse … ricorderò poi le sue movenze in campo da calciatore già esperto … in pochi mesi questo sfortunato ragazzo ha avuto modo di ricordare a noi tutti valori ineguagliabili. Alla sua mamma e al suo papà un abbraccio immenso dalla famiglia rossazzurra! Ciao Lello…!”.
La redazione di Salentolive24 si stringe al dolore dei familiari di Lello e della grande famiglia rossoazzurra.