MARTIGNANO – Ancora una vittoria della New Optics Melendugo che si sbarazza con un perentorio 3-1 della Asdam Pegaso Molfetta e resta al comando della classifica del campionato di pallavolo di serie C femminile. Una partita che sembra filare liscia fino a quando nel secondo set (chiuso sul 28-26 per le baresi) le salentine sono state costrette a fare a meno di Marta Romano uscita per un affaticamento muscolare. Ma nel terzo e quarto set non c’è stata partita: la New Optics ha lasciato solo le briciole al Molfetta che non è andata oltre rispettivamente i 12 e i 6 punti.
“Sapevamo che sarebbe stata una partita complessa per i vari problemi fisici avuti in settimana che non ci hanno permesso di allenarci con costanza – spiega la centrale Jessica La Rocca – . Nonostante questo siamo riuscite a portare a casa il bottino pieno grazie all’apporto di tutte le giocatrici che sono scese in campo.
Siamo consapevoli che questo sarà un campionato lungo e impegnativo ed è proprio per questo motivo che continueremo a lavorare duramente,con impegno e dedizione in ogni allenamento”. Non manca un plauso ai dirigenti della New Optics: “Melendugno si sta dimostrando una piazza seria e ambiziosa. La società è sempre presente e non ci fa mancare davvero nulla. Per quanto riguarda la squadra posso affermare che siamo un gruppo davvero affiatato e coeso, direi un bel mix tra giocatrici esperte e di giovani talenti”.