LECCE – A seguito dell’ottimo risultato ottenuto negli ultimi due anni, Azione Studentesca Lecce si ripresenta alle elezioni nelle Istituzioni scolastiche e lo fa con un gruppo di studenti che si sono impegnati in prima persona per portare avanti il progetto di As.
Sono numerosi i ragazzi eletti in tutti gli organi di rappresentanza studentesca. Quattro i nuovi rappresentanti d’istituto: Andrea Gaetani, Marco Gaetani, Francesca Ce e Gaia Arnesano, di cui un membro della Giunta Esecutiva. Eletta anche nell’Organo di Garanzia Caterina Blaco di As. Risultato straordinario ottenuto nella Consulta Provinciale degli studenti, dove Azione Studentesca è riuscita ad eleggere il presidente Marco Gaetani e un membro della Giunta Esecutiva. Infine due rappresentanti per il progetto “Giovani in Consiglio”, il consiglio regionale degli studenti, in cui vengono eletti con quasi duemila preferenze Shanti Banton per la circoscrizione 17 (scuole di Lecce) e Carmine Spedicato per la circoscrizione 19 (scuole di Maglie e Galatina). Con la loro elezione, Azione Studentesca è l’unico movimento a Lecce ad esprimere quattro consiglieri in tre anni.
“L’importante risultato ottenuto per quest’anno scolastico – dichiara Andrea Gaetani, presidente provinciale di Azione Studentesca – è merito di un ottimo lavoro svolto negli anni passati. Siamo sempre stati in prima linea per difendere gli studenti e accogliere le loro istanze, nelle Istituzioni scolastiche e non, e abbiamo messo in campo impegno e forte volontà per migliorare la realtà scolastica. Sono estremamente soddisfatto del lavoro svolto fino ad ora, e migliaia di studenti delle scuole di Lecce ci hanno premiato. Ora siamo già a lavoro in tutti gli organi di rappresentanza, vogliamo dare risposte concrete agli studenti ed essere il motore di un vero cambiamento”.