LINZ (AUSTRIA) – La ginnastica internazionale ha una nuova brillantissima stella, Mattia Quarta. Esordio molto positivo e che pare preludere ad una grande carriera per il giovane salentino con il suo diciassettesimo posto su un totale di 61 gareggianti, provenienti da ogni parte del mondo.
Il suo fenomenale talento ha avuto modo di esprimersi nella prestigiosa gara internazionale “Future Cup” di Linz, con un risultato che ha entusiasmano i dirigenti l’associazione sportiva “Delfino”: “La giornata vissuta domenica resterà nella storia della Delfino. È stata una giornata di sport, scritta col carattere maiuscolo! E non solo per la caratura delle competizioni disputate”.
Mattia accompagnato dall’inseparabile coach Saverio Martina, è il primo salentino nella storia della ginnastica a vestire la maglia della Nazionale Gam. Domenica ha posto le basi di un futuro scintillante.
In visibilio la presidente Tamburranno: “L’ottima prestazione di Mattia, porta lo sport leccese di diritto nel Gotha della ginnastica che conta. Non possiamo che essere fieri”.
Degno di nota anche l’eccellente piazzamento delle atlete Maria Chitanu, Valentina Fellini e Martina Voli, accompagnate da coach Rita Verardi ed allenate dal coach Alessandra Nocco. Durante la Finale Nazionale di Specialità Gold J/S disputata in serata, si sono confermate tra le migliori ginnaste italiane.
Grandi soddisfazioni per la Delfino, due gare emozionanti vissute con enorme partecipazione da parte di tutti i membri dell’associazione sportiva, come ha tenuto a precisare Tamburrano . “Guardando la gara di Mattia in streaming o aspettando notizie da Foligno, ognuno nella propria casa, ma tutti legati da un filo invisibile che non si spiega, si vive” conclude Tamburrano “Avanti tutta Delfino!”