TUGLIE – Un altro successo per la New Optics Melendugno che fa suo il derby di Tuglie per 3-1 e resta in vetta alla classifica del campionato di serie C, tallonata dal Cerignola e dal Primadonna Bari che hanno comunque una partita in meno rispetto alle salentine.
Partenza ad handicap per le ragazze di Marcella Cancelli che lasciano il primo set alle padrone di casa, formazione che attualmente occupa la penultima posizione di classifica. Un parziale tiratissimo che si chiede sul 28-26. La New Optics si ripresenta sul parquet con altro spirito e chiude agevolmente la pratica-Tuglie aggiudicandosi tre set di fila (25-20, 25-10 e 25-19). Da sottolineare in particolar el aprova forntia da Egle Forleo che si è cimentata egregiamente nel ruolo di palleggiatrice, per lei inedito, allorquando è stata chiamata dalla coach Cancelli a sostituire la titolare Clara Izzo, uscita anzitempo dal parquet per un infortunio alla schiena. Un segnale significativo che conferma la bontà della rosa del Melendugno e la compattezza e l’armonia che si respira all’interno degli spogliatoi.
Una vittoria importante quella ottenuta al Centro polivalente coperto di Tuglie, così come conferma la centrale Detizia Marra, “ottenuta su un campo difficile e con condizioni meteo non proprio ottimali. Nonostante il primo set concesso alle avversarie la squadra si è saputa rialzare ed è riuscita a chiudere la partita al quarto set. Ottima la prestazione di tutte le ragazze, sempre pronte a dare una mano nel momento del bisogno e ad aiutarsi in campo. Ora si torna a lavorare in palestra per raggiungere obiettivi sempre più alti. Testa sulle spalle, piedi per terra e si pensa già alla prossima partita”. Domenica, infatti, al palasport di Martignano è in arrivo l’Asdam Pegaso 93 Molfetta, formazione da prendere con le pinze che si trova in nona posizione in classifica.