LECCE – Un uomo è stato aggredito poco dopo le 20.30 di lunedì da due giovani cittadini extracomunitari. La vittima gestisce un negozio di generi alimentari in viale Marche, a due passi dall’Inps e a qualche centinaio di metri dalla Questura di Lecce. L’episodio è avvenuto poco prima che l’uomo chiudesse il suo esercizio commerciale.
All’improvviso gli si sono parati davanti due giovani che dapprima avrebbero chiesto del danaro. Una volta ricevuto un rifiuto da parte del titolare avrebbero iniziato a sfasciare il locale gettando per terra diversi generi alimentari. Ne è nata una breve colluttazione al termine della quale ha avuto la peggio l’esercente, un uomo di origini albanese che da anni gestisce la salumeria assieme alla sua famiglia: sarebbe stato colpito con un’arma appuntita che gli ha procurato una profonda ferita. A quel punto i due aggressori sono fuggiti facendo perdere le proprie tracce.
Sul posto – oltre agli operatori sanitari a bordo di un’ambulanza del 118 che hanno provveduto ad accompagnare la vittima all’ospedaleVito Fazzi – sono giunti gli agenti della Questura di Lecce che ora dovranno far luce su un episodio ancora tutto da chiarire.