Salentolive24 in diretta dal Salento

Casarano, Bitetto si presenta: “Riportiamo la gente allo stadio”

CASARANO- Ieri era il passato, oggi il presente e futuro. Dopo il clamoroso esonero di Pasquale De Candia, il Casarano presenta la nuova guida tecnica: si tratta di Dino Bitetto, barese ed ex allenatore del Cerignola, presentato nella sala stampa del Capozza, accompagnato dal presidente dei rossazzurri Maci, il quale, nel ringraziare De Candia, ha tenuto a precisare che: “Da oggi però si volta pagina, la nostra scelta è caduta su un tecnico di grandissima esperienza, un grande professionista che pensiamo possa essere la scelta giusta per questa squadra, ma soprattutto in simbiosi con il modo di pensare e di vedere della nostra società”.
Una nuova avventura per Bitetto, che nonostante la grande esperienza alle spalle, ha voluto sposare la causa del Casarano per un motivo ben preciso: “Ho sempre avuto l’idea che questa è una società seria, perché non ha solo voluto vincere il campionato ma prima ha voluto strutturarsi bene sotto l’aspetto organizzativo e dell’impiantistica. La ritengo un’opportunità per poter fare sempre cose migliori anche in futuro”.
Il nuovo tecnico ha già le idee chiare e ha già individuato i punti fermi da cui partire: “Si fa presto a riconoscere le potenzialità dei giocatori e si parte da lì. Poi ci sono anche calciatori che conosco, come D’Aiello, Mattera, Rescio e altri, che ho allenato, come Foggia, Giacomarro e Iuliano. Per un uomo di calcio, come mi ritengo, non mi ci vorrà tanto per individuare le singole potenzialità e sfruttarle tutte, per cui non sono disorientato. Ho delle idee e devo vedere, in questa settimana, se si possono tramutare in certezze”.
La strada per Bitetto è lunga ed ambiziosa, come alte sono le aspettative del Presidente, che chiede pazienza, perché: “Questo è un progetto che ha bisogno di tempo, e non è detto che debba realizzarsi nell’immediato, di facile da conquistare non c’è nulla”.
Allenatore e Presidente sembrano aver acquisito una immediata sintonia sugli obiettivi da raggiungere.
Da cosa cominciare quindi? Bitetto risponde così: “Cercheremo di riportare la gente allo stadio non solo con i risultati positivi ma anche offrendo uno spettacolo degno del gioco del calcio. L’obiettivo è di mettere in campo una squadra che si sappia far valere sempre e che giochi un calcio piacevole per i tanti appassionati che ci sono qui a Casarano. Di certo, scenderemo in campo con la stessa passione che hanno i nostri tifosi”.