CASARANO – Ritorna ad operare a pieno servizio l’emergenza-urgenza dell’ospedlae Ferrari di Casarano. Lo scorso 16 settembre, infatti, era prevista la sospensione dell’attività anestesiologica al nosocomio, con la conseguenze disattivazione dei turni notturni e festivi per i codici rossi.
Con una nota del 24 ottobre 2019 a firma del direttore generale, Rodolfo Rollo, è stato comunicato che a seguito dell’approvazione da parte della giunta regionale del regolamento regionale di riordino della rete ospedaliera sono stati previsti e confermati i 4 posti letto in rianimazione. Pertanto l’attività di emergenza urgenza è pienamente riattivata. All’ospedale di Casarano dunque potranno essere trattati i codici rossi!
Puglia Popolare Casarano e il Coordinamento Provinciale del Movimento esprimono soddisfazione per il primo importante risultato raggiunto, “a dimostrazione del fatto che l’attività meritoria del Comitato “Pro Ferrari”, sostenuta dalla politica del costruire i risultati li ha portati. Ci auguriamo – dicono all’unisono Il coordinatore provinciale di Puglia Popolare Luigi Mazzei e il vicecoordinatore provinciale di Puglia Popolare Adamo Fracasso – che sia un primo passo verso il riconoscimento complessivo di ospedale di I° livello, come per posizione geografica e qualità dei reparti Casarano merita. Continueremo a spenderci in tal senso convinti che la politica del “fare” porti maggiori risultati della politica “urlata”.