Suv sull’arenile e rifiuti sulla foce dell’Idume
TORRE CHIANCA – Alcuni bustoni di plastica sono stati rinvenuti, nella serata di ieri, sulla foce dell’Idume a Torre Chianca. La segnalazione giunta alla Centrale Operativa della Polizia Locale riferiva di sversamento in mare e sulla battigia di liquido oleoso.
All’arrivo degli agenti veniva escluso qualunque rilascio di sostanze inquinanti, poiché i sacchi, di plastica nera resistente, chiusi da fascette da elettricista, risultavano esclusivamente pieni di sabbia e conchiglie, probabilmente utilizzati quale arginare della corrente o zavorra.
Ricordiamo che l’asportazione della sabbia, qualunque sia la finalità, è un’attività illecita.
Nella mattinata di oggi la sabbia è stata restituita alla spiaggia e i bustoni di plastica recuperati per lo smaltimento.
L’intervento della pattuglia ha riguardato anche il transito di fuoristrada avvistati da cittadini sulla battigia tra le località di Torre Chianca e Spiaggiabella.
Gli agenti hanno acquisito informazioni, sul posto, sulla base delle quali seguiranno accertamenti per l’identificazione dei responsabili.
Già lo scorso fine settimana, su segnalazione di alcuni bagnanti, la Polizia Locale ha accertato la violazione della vigente ordinanza balneare a carico del proprietario di un Suv, trovato in sosta sull’arenile.