LECCE – Cambio di guardia a Salento Review, la rivista patinata che racconta il Salento con leggerezza e profondità allo stesso tempo, mettendo in luce storie e personaggi. Gabriele De Giorgi passa il timone a Mariella Tamborrino. Una lunga esperienza alle spalle condita da un significativo percorso professionale per la giornalista leccese che sarà dunque al timone del giornale, pronta ad imprimere il proprio “marchio”. Un riconoscimento meritato per una donna solare e professionale .
Il passaggio di consegne è avvenuto simbolicamente nel corso di un aperitivo organizzato alla Caffetteria Papillon a Lecce. Un’occasione per parlare anche del nuovo corso del giornale patinato. Due le novità di rilievo: la cadenza semestrale della rivista, che uscirà a dicembre e a giugno, e la nuova veste grafica del blog ad essa collegato, www.salentorevirew.it, più facile da consultare, più ricco di argomenti, gallery e video. La comunicazione online sarà più smart, più veloce e sempre legata al territorio, ai suoi personaggi e agli eventi più importanti.
Tutto questo anche grazie al prezioso contributo di giornalisti e professionisti della comunicazione che hanno sposato la mission del progetto che porta la firma di Nevio D’Arpa, Ceo di “365 giorni in Puglia”, un vero e proprio contenitore di idee e progetti tra BTMPuglia, uno degli eventi internazionali sul turismo diventato punto di riferimento in tutto il sud Italia.
Anche per BTM ci sono importanti novità, a partire dalla nuova location che ospiterà la manifestazione (dal 20 al 22 febbraio 2020): Lecce Fiere in Piazza Palio. Oltre 6.000 mq organizzati tra spazi espositivi, sala convegni, area B2B, community lab, area gusto, co-working, bar e un ampio parcheggio per rispondere alle esigenze di espositori e visitatori.
Intanto, in attesa delle tre giornate dedicate all’universo turistico declinato in tutte le sue sfumature, Nevio D’Arpa ha annunciato un altro importante appuntamento: per il prossimo 8 novembre, a Manfredonia BTMPuglia e TITANKA! hanno organizzato una giornata di formazione tesa ad aumentare la visibilità e il fatturato delle aziende turistiche.
“Lo scopo – spiega D’Arpa – è quello di aiutare gli operatori del turismo a comunicare online in maniera efficace, a posizionare la propria attività sul web, ad acquisire contatti e a trasformarli in clienti per aumentare le vendite e l’estensione della stagione turistica tutto l’anno. L’evento formativo – conclude – è stato pensato come un vero e proprio percorso per guidare i titolari di attività turistiche e i loro collaboratori: dalla creazione di una strategia, fino ad arrivare all’operatività, con la scelta degli strumenti più adeguati e la consapevolezza di come usarli per raggiungere i propri obiettivi di business e promozione”.