Sferra un pugno ad una 18enne e le ruba il cellulare
LECCE – Poco prima della mezzanotte, una pattuglia della Polizia Locale mentre attraversava viale Gallipoli, nei pressi dell’incrocio con Viale Oronzo Quarta, in direzione viale Otranto, ha notato una ragazza che correva chiedendo aiuto ed inseguendo un ragazzo di colore. Poco dopo il ragazzo di colore le ha sferrato un pugno, lasciandola ferita per terra.
Un operatore della Polizia Locale, sceso dalla vettura di servizio, è riuscito a bloccare il cittadino extracomunitario, mentre veniva raggiunto da un testimone che aveva anch’egli assistito all’aggressione.
In soccorso all’agente è giunta sul posto anche una volante della Questura di Lecce. La donna vittima dell’aggressione è una ragazza di appena 18 anni. Gli investigatori hanno accertato che mentre era ferma all’incrocio tra viale Gallipoli e Viale Quarta, è stata raggiunta alle spalle dal cittadino extracomunitario che, con violenza, le ha strappato dalle mani il suo telefono cellulare.
Nel darsi alla fuga, il rapinatore è stato immediatamente raggiunto della giovane donna che è riuscita ad afferrare il cappuccio della felpa dell’uomo il quale per liberarsi le ha sferrato un violento pugno alla testa lasciandola tramortita a terra per alcuni istanti.
Il rapinatore, privo di documenti, risponde al nome di Yusupha Barrow, cittadino ghanese di 29 anni, a Lecce senza fissa dimora e noto alle forze dell’ordine per analoghi comportamenti. La vittima è stata accompagnata e medicata al Pronto Soccorso del Vito Fazzi di Lecce: guarirà in sette giorni.