Di Alessio Prastano
CASARANO – Non si ferma il mercato in entrata del Casarano. Dal Trapani arriva il portiere classe 1995 Riccardo Ferrara. Acquistato nel 2016 dal club siciliano, l’estremo difensore ha calcato i campi della serie B e della Lega Pro, dove in passato ha vestito anche la maglia della Lucchese.
Per Ferrara, al quale è stato rivolto un caloroso saluto dalla Società del Casarano, non sarà la prima esperienza in Serie D: nel 2014 infatti ha militato nelle file della Maceratese. Un fattore non di poco conto, in quanto porterà maggior esperienza tra gli uomini di De Candia.
Ferrara è un altro tassello aggiunto dal DS Pitino in questo mese di agosto, sicuramente caldo per le manovre di mercato dei rossazzurri. Il portiere infatti si aggrega al gruppo dopo l’arrivo di Besmir Balla, attaccante esterno di origine albanese, che in serie D ha disputato 115 gare sempre, segnando 24 reti, con le maglie del Ligorna e Argentina Arma, in Liguria, e, nelle ultime due stagioni, con il Pavia.
I due nuovi innesti si sono messi subito a disposizione dell’allenatore e di tutto il gruppo, pronti a debuttare per l’inizio del campionato di Serie D, previsto per il prossimo 1 settembre, quando il Casarano sarà in trasferta a Cerignola.