Salentolive24 in diretta dal Salento

Matteo Cazzato, omaggio al Salento “condito” dai Sud Sound System

 Di Pamela Pancosta

Matteo Cazzato canta con i Sud Sound System, nel suo nuovo singolo “Bene, bene”, uscito il 13 luglio per l’etichetta discografica “L’Arca del blues”. 

“Un pezzo nato in meno di mezz’ora”, dice Cazzato, ma che aveva bisogno di un tocco speciale, un sapore e un ritmo che solo i conterranei Sud Sound System potevano regalare. L’energia della band con il suo inconfondibile “flow” ha arricchito con quel pizzico di Salento in più, un brano che promette di essere una delle proposte più interessanti dell’estate italiana. 

“Bene, bene”, è un omaggio all’amore, al caldo del sole del Salento, che illumina le spiagge della costa e racconta la voglia di estate e leggerezza. Le peculiarità canore dei 4 artisti, trascinano in un magico mondo sonoro, allegro e spensierato che Cazzato sperimenta per la prima volta. Una nuova veste per il giovane cantautore dalla voce profonda e ricca di bassi, che pare calzi a pennello

 

Una collaborazione che ha dato vita ad un brano che trasmette gioia di vivere, da ballare preferibilmente a piedi nudi in riva al mare.

 

Prodotto da TerronFabio per Salento Sound System e scritto da Matteo, Sud Sound System e da Diego Ceccon e Davide Sartore, è distribuito in tutto il mondo da “La Cupula music S.L.”. È già disponibile su: iTunes, Google Play, Spotify, Amazon e tanti altri. Sarà online nei prossimi giorni il videoclip ufficiale di “Bene Bene” prodotto da DGR Italia con la regia di Serena De Simone.

 

Matteo Cazzato ha già riscosso un notevole successo nel programma tv “Amici” di Maria De Filippi del 2018; supportato per tutto il programma da Giusy Ferreri del cui tour è ospite nello stesso anno, ha già all’attivo numerosi concerti in tutta Italia aprendo i concerti tra gli altri di Francesco De Gregori, Dear Jack, Pierdavide Carone. 

Il 19 agosto sarà in concerto con la sua band e aprirà lo spettacolo di Alex Britti.