MELENDUGNO – Parte con il botto il mercato della New Optics Melendugno Volley che si appresta ad iniziare il campionato di serie C femminile dopo una stagione entusiasmante. Il primo rinforzo stagionale risponde al nome di Anna Paola Greco, opposto di grande esperienza, in arrivo dal Copertino, dove nella passata stagione ha disputato un ottimo campionato di Serie B2.
E’ il primo grande rinforzo messo a disposizione del coach Marcella Cancelli, confermatissima alla guida tecnica della squadra al termine di un campionato travolgente
“Greco – si legge in una nota della società – è una giocatrice di assoluto valore tecnico e morale, una seria professionista che oltre a portare qualità, arricchirà tutto l’ambiente e sarà un esempio di abnegazione, spirito di sacrificio, dedizione al lavoro, soprattutto per le più giovani. Siamo molto soddisfatti di questa operazione perché Anna Paola è una giocatrice molto apprezzata e i suoi ideali sposano perfettamente la nostra filosofia. Benvenuta Anna Paola, benvenuta nella nostra famiglia, grazie per aver accettato di vestire i nostri colori, buon lavoro!”.
“Sono molto felice di approdare a Melendugno – ha dichiarato l’opposto – Trovo una piazza carica di entusiasmo e motivazioni, forte dei grandi risultati ottenuti nel corso della stagione appena terminata. Nello stesso tempo spero di portare il mio entusiasmo, la mia voglia di far bene e il mio bagaglio di esperienza. Ringrazio chi mi ha voluta fortemente qui, su tutti il ds Alessandro Cisternino, arrivo in punta di piedi e spero si venga a creare sin da subito quel feeling necessario all’interno del gruppo con le mie compagne, con le allenatrici e con la società. Credo fortemente che nulla arrivi per caso e che il lavoro paghi sempre, quindi il mio augurio è quello di mettere sempre il massimo dell’impegno e di cercare di far divertire il numeroso pubblico, di cui tanto ho sentito parlare e che non vedo l’ora di conoscere, al quale si uniranno in veste di supporters, anche i miei familiari e il piccolo Mattia. Infine ringrazio e saluto i miei compagni e compagne di avventura degli ultimi anni a Copertino, con i quali e grazie ai quali sono arrivate tante soddisfazioni. Non vedo l’ora di cominciare!”. Una dichiarazione d’amore della giocatrice pronta a tuffarsi nella mischia e ad offrire il proprio contributo grazie ad un “pedigree” professionale di alto livello.
Curriculum Anna Paola Greco
2017-18-19: Copertino (Serie B2)
2016-17: Spongano (Serie C)
2015-16: Tricase (Serie C)
2014-15: Gallico (Serie B2)
2010-11-12-13 : Maglie (Serie B)
2009-10: Lamezia Terme (Serie B1)
2009-09: Manfredonia (Serie B2)
2007-08: Massafra (Serie B2)
2006-07: Salerno (Serie B2)
2003-04-05-06: Brindisi (Serie B1)
2001-02-03: Monteroni (Serie C)