LECCE – Una donna è stata investita da un’auto mentre cercava di rincorrere il suo cane: fermato e identificato un uomo, indagato dalla Polizia di Lecce con l’accusa di lesioni colpose e omissioni di soccorso.
L’episodio si è verificato questa mattina a Lecce, in viale dello stadio, allorquando una signora 53enne ha attraversato la strada per rincorrere il suo cane sfuggito al guinzaglio, mentre sopraggiungeva un’auto che la investiva. L’autista è fuggito senza prestarle soccorso, ma un cittadino che aveva assistito alla scena, ripresa la targa, la forniva agli agenti delle volanti sopraggiunti nell’immediatezza.
Sono scattate immediate le ricerche del pirata della strada, mentre la donna veniva accompagnata in ospedale e medicata per alcune escoriazioni.
Dopo le opportune ricerche veniva rintracciato l’autore dell’investimento, un 85enne leccese, che è stato deferito all’autorità giudiziaria per omissione di soccorso e lesioni colpose. A sua discolpa l’anziano avrebbe riferito di essere fuggito perché si era spaventato.