LECCE – Per la prima volta una delegazione del Governo, il Ministro per i Beni e le Attività Culturali, Alberto Bonisoli, accompagnato dal Sottosegretario al Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, Salvatore Giuliano, è in visita istituzionale presso il Conservatorio Tito Schipa di Lecce.
Il Ministro e il Sottosegretario sono attesi oggi alle 12.45, e saranno ricevuti dal Presidente e dal Direttore del Conservatorio, Biagio Marzo e Giuseppe Spedicati, dal Presidente e dal Direttore dell’Accademia delle Belle Arti, Fernando De Filippi e Andrea Rollo.
All’incontro sarà presente il Prefetto di Lecce, Maria Teresa Cucinotta e il Commissario Prefettizio al Comune di Lecce, Mario Sodano.
Il programma della visita prevede incontri con il Consiglio Accademico, il Consiglio di Amministrazione, docenti, studenti e personale amministrativo, un breve intermezzo musicale e una visita presso la Biblioteca del Conservatorio con l’illustrazione di alcuni preziosi manoscritti e stampe d’epoca, dal primo settecento in poi, della tradizione culturale di Terra d’Otranto.