Salentolive24 in diretta dal Salento

Furti a raffica all’Eurospin: sgominata una banda di cittadini Rom

LECCE – Da Taranto a Lecce per fare manbassa di merce nei negozi Eurospin. Ma l’avventura è finita male per un gruppo di ladri che sono stari sorpresi da alcuni dipendenti del discount e arrestati successivamente dagli agenti della Questura di Lecce.

In manette sono finite due donne di etnia Rom mentre un minore è stato denunciato a piede libero e affidato al padre. Erano tutti residenti nel capoluogo jonico. Sono stati scoperti con le mani nel sacco dopo aver rubato nel negozio di viale Aldo Moro e in altri punti vendita di Lecce, decine e decine di forme di formaggio, insaccati di vario genere, alcolici, prodotti sott’olio, succhi di frutta e tanto altro ancora. Il furto ammonta a poco più di 1200 euro.
Le donne erano già state denunciate all’autorità giudiziaria per gli stessi reati compiuti in diversi negozi di Eurospin. Si trasferivano n el weekend a Lecce per mettere a segno furti, probabilmente su commissione, all’interno di diversi discount del capoluogo salentino e di alcuni centri della provincia. Le forze dell’ordine sono riuscite a risalire agli autori dei colpi grazie anche all’ausilio delle telecamere collocate all’interno e davanti ai punti vendita.