LECCE – Brutto scivolone casalingo per la Laica Lecce Volley. I leccesi sono protagonisti assoluti di una gara prima dominata e poi ingenuamente regalata al team ospite. Sono infatti i baresi del Trivianum Triggiano ad aggiudicarsi il match al tie-break al termine di una gara ricca di colpi di scena.
Pur rimaneggiati per l’assenza del centrale Gaetani e con il palleggiatore Solazzo ancora a mezzo servizio per il lungo infortunio accusato a dicembre, i ragazzi di mister Saccomanno sono scesi in campo motivatissimi, consapevoli di poter realizzare il sorpasso in classifica, proprio ai danni del Triggiano. I primi due set sono filati via tranquillamente grazie ad un gioco ordinato e a discrete percentuali in tutti i fondamentali.
La conduzione della gara è stata sempre nelle mani di Valerio Caiulo e soci. Dopo un’ora di partita e con il vantaggio di due set a zero, i tifosi leccesi già si sfregavano le mani pregustando tre punti preziosi ed incoraggianti dopo due mesi molto difficili. Al contrario, i fantasmi del passato sono improvvisamente tornati, a galla. I leccesi hanno perso incisività nei fondamentali di attacco, iniziando a commettere una serie di errori rivitalizzando il sestetto barese che ha cominciato a credere nella rimonta. Mister Saccomanno le ha provate tutte per scuotere i suoi ragazzi, prima di tutto caratterialmente, ma anche cambiando l’assetto con tante sostituzioni. Niente da fare.
Si è arrivati al tie-break e ad una sconfitta pesante ed evitabile, per un gruppo che, nonostante sia tra i più giovani del torneo, ha qualità e la forza tecnica per un riscatto e per migliorare sensibilmente l’attuale posizione di classifica.
E’ arrivato il momento, dunque, per un deciso cambio di rotta, sabato 9 febbraio sull’insidioso di Martina Franca, il gruppo Lecce Volley sarà chiamato ad una prova di orgoglio ed a un pronto e indispensabile riscatto.
………………………
Tabellino
Campionato Nazionale di Pallavolo serie C maschile – girone A
Laica Lecce Volley a.s.d. – Trivianum Triggiano 2-3 (25/17 – 25/21 – 18/25 – 22/25 – 13/15)
Palazzetto dello Sport “G.Ventura” di Lecce. Spettatori 100 circa
arbitro: M. Scarciglia di Lecce
Laica Lecce Volley: Caiulo V. 1 punto, Zilli G. 8, Simonetti R. 11, Sabatelli A. 17, Vizzino G. 11, Geraci S. 7, Vitrugno P. 3 Pascali G. 4, Solazzo, Panzera V. 1, Fischetti n.e.
Libero: Vizzi R.
Libero giovane: Molle A.
All.: Saccomanno F.
V.Allenatore: De Carlo A.
Trivianum Triggiano: Giardinelli V., Nanna G., Lorusso C., Cataldo M., Variale D., Montis F.L., Brandonisio V.A., Tisci B. D., Di Lella m., Traversa F., Tesse M.G., Giandomenico C., Pagano E.
Libero: Cataldo M.
All.: Capossela S.