LECCE – Un binomio perfetto quello tra la famiglia del Circo Orfei di Daris Martini e l’associazione leccese Angeli di Quartiere che da tempo dedica il suo tempo – grazie all’aiuto di tanti volontari – ai più bisognosi della città.
Il circo, da alcuni giorni presente nel piazzale davanti al Centro commerciale Mongolfiera di Surbo, Lecce, offrirà la possibilità ai quaranta ragazzi seguiti dalle cooperative sociali Auxilum e L’amicizia – entrambe operative all’interno del Centro socioeducativo diurno “Volare Alto” di Lecce – di assistere gratuitamente agli spettacoli in programma giovedì 22 e venerdì 23 novembre, suddivisi in due gruppi.
Un gesto – fanno sapere gli Angeli di Quartiere – che abbiamo voluto e proposto all’azienda circense, per dare un’opportunità ai ragazzi del Centro di trascorrere un paio d’ore di serenità e svago tra le attrazioni e le magie del circo.
“Volare Alto” ospita, in regime semiconvittuale, un gruppo di minori, sia italiani che stranieri, appartenenti a nuclei familiari multiproblematici.