Assalto alla Q8, arrestati due ladri
TAURISANO – Verso le ore 2.30 della scorsa notte, la volante del Commissariato di Polizia di Taurisano è intervenuta presso il distributore di carburante Q8 che si trova sulla strada provinciale Taurisano- Casarano, perché era scattato l’ allarme per furto.
Il furto è stato commesso utilizzando una smerigliatrice per distruggere la parte superiore della cassaforte della colonnina “accettatore”. Il tutto è stato registrato dalle immagini del sistema di video sorveglianza.
All’arrivo, i poliziotti hanno notato due automobili uscire dall’area di servizio e dirigersi verso Casarano. Insospettiti, gli agenti hanno raggiunto e bloccato una delle due macchine con a bordo due uomini, un 59enne ed un 66enne, entrambi di Bitonto, a carico dei quali sono emersi numerosi precedenti per furto aggravato, ricettazione, porto e detenzione abusiva di armi e rapina.
All’interno del veicolo gli agenti hanno rinvenuto una tronchesina, una chiave a pappagallo, due torce, un cellulare, una batteria per ricetrasmittente e tre guanti in lattice.
La perquisizione dei fermati ha invece portato al sequestro di 500 euro, parte della refurtiva. I due uomini, ora arrestati per furto aggravato in concorso, facevano parte di un gruppo di cinque persone. Ancora in corso le indagini per rintracciare i complici fuggiti a bordo della seconda auto.