GALLIPOLI – Continua l’attività di prevenzione sul territorio da parte della Questura di Lecce per assicurare sicurezza ai cittadini.
Gli uomini del Reparto Prevenzione Crimine e del Commissariato di pubblica sicurezza di Gallipoli hanno effettuato una mirata attività di controllo presso tutti gli obiettivi ritenuti sensibili e nei quali si registra una maggiore recrudescenza dei reati predatori e del fenomeno dello spaccio.
Nel pomeriggio di ieri, nel corso dei pattugliamenti in località Baia Verde di Gallipoli, gli agenti hanno controllato un cittadino extracomunitario, un senegalese di 25 anni, con precedenti per spaccio di sostanze stupefacenti e rapina. Il giovane, è risultato destinatario di un ordine d’esecuzione della Corte d’Appello di Napoli che ha disposto la sostituzione della misura cautelare del divieto di dimora con quella degli arresti domiciliari. L’uomo, senza fissa dimora, è stato però trasferito al carcere di Lecce.
Sempre nella giornata di ieri, un altro cittadino extracomunitario, un 25enne di origine senegalese, è stato denunciato per inosservanza dei provvedimenti dell’autorità giudiziaria, in quanto aveva l’obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria di Milano.