GALLIPOLI – Un altro appuntamento firmato Popfest questo giovedì alla Praja di Gallipoli. Ospite della serata Klingande, dj e produttore francese rivelazione degli ultimi anni. Al secolo Cédric Steinmylle, Klingande, campione della house melodica, ha dato nuova linfa al mondo della musica elettronica con le sue produzioni impeccabili e un suono rinvigorente, confermando la sua reputazione come uno dei produttori più freschi e originali oggi sulla scena.
Differenziandosi dalle sonorità house che hanno dominato la scena negli ultimi tempi, le melodie di Klingande hanno guadagnato il riconoscimento di pesi massimi del settore come Kygo, Bakermat, Robin Schulz e Klangkarussel, per citarne solo alcuni.
La cosa bella è che Klingande non si aspettava questo successo: “Ho creato il brano nella mia camera e l’ho caricato su Youtube per vedere cosa sarebbe successo”. Sono stati 130 i milioni di play. Con “Riva” feat. Broken Back e “Jubel” ha raggiunto la vetta di iTunes e le prime posizioni di tutte le classifiche di Shazam, Top 5 Spotify Viral.
La Praja è a Gallipoli, Baia Verde. Apertura cancelli ore 22:30.