GALATINA – Prosegue il Salento Book Festival con nomi importanti del campo editoriale. Sabato 21 luglio sono addirittura tre gli appuntamenti in programma a Galatina (LE). Si parte alle ore 20 in piazzetta Orsini, nei pressi della Basilica di Santa Caterina, dove Gioia Bartali presenta il libro del padre Andrea ,“Gino Bartali, mio papà” (Tea). Un bellissimo ritratto inedito del campione di ciclismo ancora molto ricordato, che ripercorre le tappe salienti della sua ricca esistenza, narrata attraverso la voce del figlio. Un libro che rivela la personalità di Bartali non solo nell’ambito della sfera pubblica, ma anche di quella privata. Dialogherà con l’autrice Antonio Sanfrancesco.
Alle ore 21.00 al SBF il giornalista Antonio Caprarica tornerà a parlarci delle famiglie reali con il suo ultimo libro “Royal Baby” (Sperling & Kupfer) nel quale racconta la vita delle piccole maestà, che all’apparenza, sembrano poter godere di privilegi inarrivabili. In realtà esse sono sottoposte a modelli di comportamento che rischiano di creare dei disadattati in lotta con il proprio destino. Avanti e indietro nel tempo, infilandosi nelle residenze reali di tutta Europa, Antonio Caprarica registra gli aspetti più significativi e curiosi di molte infanzie dorate e complessate. Intervista l’autore Patrizia Cesari.
Alle 22.00 chiude in bellezza l’attrice toscana Chiara Francini con il suo libro “Mia madre non lo deve sapere” (Rizzoli). Dopo il successo di “Non parlare con la bocca piena”, torna la protagonista Chiara in una storia di famiglia colorata e commovente. Al centro della trama l’amore che guarisce qualsiasi ferita, asciuga ogni lacrima, riassesta le ammaccature dell’anima. Una vicenda sorprendente che va ad arricchirsi di temi e protagonisti nuovi. Incontra l’autrice Eleonora Leila Moscara.