1

Eva Henger madrina di “Esteticamente in Fiera”

LECCE – Sarà il palcoscenico della bellezza e del benessere. Si presenta così la quarta edizione di “Esteticamente in Fiera”, in programma dal 12 al 14 maggio 2018 nel quartiere fieristico di Lecce di piazza Palio, “Lecce Fiere”, che per l’occasione sarà teatro esclusivo di una kermesse b2b/b2c che si pone come riferimento assoluto per la Puglia e il Mezzogiorno in generale. La Fiera dell’estetica, della salute e del benessere, organizzata dall’agenzia Platinum Eventi e Comunicazione, patrocinata dalla Città di Lecce e dalla Camera di Commercio di Lecce, si rivolge infatti sia agli operatori del settore, che ad appassionati e curiosi, offrendo un’ampia gamma di prodotti leader e servizi innovativi sul mercato, proponendosi come manifestazione di evidente profilo internazionale.

Sarà la showgirl Eva Henger la madrina della quarta edizione di “Esteticamente in Fiera”. Personaggio televisivo noto per la sua bellezza ed il suo fascino, era tra i concorrenti dell’ultima edizione della trasmissione L’Isola dei famosi. Sarà a Lecce per l’inaugurazione di sabato 12 maggio, alla presenza dei rappresentanti istituzionali e degli organizzatori.  Ad Eva Henger sarà affidato il compito del taglio del nastro previsto alle ore 18.

Tra gli ospiti di “Esteticamente in fiera” uno tra i più grandi truccatori cinematografici al mondo, Master Make Up and Effects Designer, Vittorio Sodano. È vincitore di due David di Donatello come migliore truccatore (uno dei quali per il film cult Il divo, di Paolo Sorrentino) e vanta ben due nomination agli Oscar (la prima, nel 2007, al miglior trucco per Apocalypto di Mel Gibson, la seconda sempre per Il divo). Sodano sarà a Lecce Fiere per un seminario in programma sabato 12 maggio.

Prenderà parte alle tre giorni, tra gli altri, anche il cosmetologo Umberto Borellini, docente di cosmetologia in diverse università italiane e svizzere, presidente di Asso Beauty Manager e scrittore, considerato una delle guide internazionale del settore. Sarà ad Esteticamente in fiera sabato 12 maggio, alle ore 16, per parlare di “Beauty trends 2020, la ricerca cosmetica e le tendenze prossime future”. Nel programma, da segnalare anche l’intervento sull’Estetica Oncologica della dott.ssa Assunta Tornesello, primario di oncologia pediatrica all’Ospedale “Vito Fazzi” di Lecce.

 Durante le tre giornate, all’interno dei propri stand le aziende si proporranno non solo offrendo occasioni di informazione, con addetti ai lavori, e formazione, con seminari e workshop di livello, con la partecipazione di grandi esperti dei vari settori e anche di importanti Master europei, ma pure con momenti di spettacolo, live show con ospiti, personaggi dello star system, dimostrazioni pratiche e performance di interazione con il pubblico.

Abbiamo selezionato i più grandi marchi di settore, con l’orgoglio di poterli avere a Lecce, in una fiera che alla sua quarta edizione debutta nella più grande area fieristica della città, compiendo quel salto di qualità per il quale abbiamo lavorato fin dall’avvio della manifestazione – ha detto Giovanni Conversano, amministratore delegato dell’agenzia Platinum Eventi e Comunicazione, durante la conferenza stampa di presentazione dell’evento, svoltasi questa mattina nella sala consiliare della camera di Commercio di Lecce – Abbiamo scommesso sul forte appeal del territorio salentino e sulle nostre capacità di promuovere bellezza e benessere: ad Esteticamente in Fiera 2018 troverete grandi brand internazionali, imprese leader mondiali, e ottime aziende pugliesi emergenti, vincenti per l’innovazione con cui si fanno notare sul mercato. Con loro scommettiamo sul futuro della nostra Fiera, i cui numeri attestano già come la più importante del Mezzogiorno, puntando sulla qualità di chiaro profilo internazionale.  Infine non posso non dire che abbiamo ottenuto questi risultati anche grazie alla collaborazione con l’agenzia Eventi di Carmine Notaro, fondamentale per il supporto logistico: facciamo lo stesso lavoro ma sappiamo fare squadra nel Salento e riconoscere l’esperienza, non amiamo creare barriere. Anche per questo spero che la nostra fiera possa crescere qui, continuando ad eludere le richieste di spostarla a Bari”.

Siamo indubbiamente un territorio di periferia ma pensare che ci siano così tanti espositori che saranno a Lecce provenienti dal resto d’Europa, arrivando dunque da lontano ci fa sperare bene per il futuro – ha detto Paolo Foresio, assessore alle Attività Produttive del Comune di Lecce – La nostra intenzione è di provare a mettere intorno ad un tavolo tutti soggetti che organizzano fiere ed eventi importanti come questo in città: purtroppo abbiamo ben poco per un sostegno economico ma crediamo che comunque trovando una linea di concertazione si possa solo fare tutti meglio”.

Sono una bresciana innamorata del Salento – ha detto Giada Pezzaioli, ideatrice dell’evento –Avendo un passato da indossatrice e lavorato diversi anni nei più prestigiosi contesti di bellezza e wellness, ho pensato di portare nella terra in cui ormai vivo con la mia famiglia quello che ho sperimentato nel corso degli anni, creando qualcosa di nuovo. Siamo orgogliosi di aver creato un evento puntando sulla qualità, in particolare un ponte tra Business to Business, ovvero tra due realtà di business, aziende, enti pubblici o professionisti che siano, e Business to Consumer, tra una realtà commerciale ed un consumatore”.