NOVOLI – Sabato 12 maggio, alle ore 20.30, al Teatro comunale di Novoli, andrà in scena “Suoni e canti della Terra”, una serata di beneficenza organizzata dal Comune di Novoli dall’Associazione culturale “Filippu e Panaru”.
La manifestazione è dedicata alla memoria di Filippo Fasanelli, scomparso all’età di 19 anni, sconfitto da un male incurabile dopo aver cercato in tutti i modi di restare di aggrappato alla vita. Per ricordare il sorriso e le passioni di questo straordinario ragazzo, sua madre, Gisella Centonze, ha ideato il concorso nazionale di Poesia “Premio Filippo Fasanelli”.
Le premiazioni delle tre categorie previste avverranno nel corso della serata – condotta da Ivan Bonetti – durante la quale si alterneranno sul palco del Teatro di Novoli la Compagnia della Piccola Luna diretta dal maestro Giancarlo Scardia, l’attore Luigi Pascali, lo Straordinario Ensemble composto da Giusy Colella (voce), Kitty Rizzelli (ballerina), il bambino prodigio Tommy Miglietta (tamburello), Paolo Miglietta (fisarmonica), Rossano Ruggeri (chitarra) e Vittorio Ciurlia (violino).
Le poesie premiate saranno lette e interpretate da Maurizio D’Anna. Madrina della serata sarà Gisella Centonze.
L’incasso della serata verrà devoluto a favore dei bambini colpiti da gravi patologie
Media partner della manifestazione sarà Salentolive24.
Per ulteriori informazioni è possibile scrivere a associazionefilippuepanaru@gmail.com oppure telefonare al numero 0832/241749 (martedì e giovedì mattina, dalle 9 alle 12.30).