Tutto pronto per Externa
LECCE – Giovedì 26 Aprile alle ore 10.30 presso la Camera di Commercio di Lecce, si svolgerà la conferenza stampa di presentazione della 9°edizione di “EXTERNA – salone nazionale dell’arredo degli spazi esterni” in programma dal 28 aprile al 1 maggio 2018 all’interno del centro espositivo Lecce Fiere in piazza Palio. A presentare il programma dell’edizione 2018 interverranno:
– Alfredo Prete – presidente Camera di Commercio Lecce
– Loredana Capone – assessore all’Industria Turistica e Culturale della Regione Puglia
– Carlo Salvemini – sindaco Comune di Lecce
– Antonio Gabellone – presidente Provincia di Lecce
– Rocco De Matteis – presidente Ordine degli Architetti Pianificatori Paesaggisti e Conservatori della Provincia di Lecce
– Flavio De Carlo – vicepresidente Ordine degli Architetti Pianificatori Paesaggisti e Conservatori della Provincia di Lecce e coordinatore giornata formativa
– Rosario Centonze – presidente Ordine dei Dottori Agronomi e Forestali della Provincia di Lecce
–Francesco Tarantino – direttore didattico e scientifico dell’Ordine degli Agronomi e coordinatore giornata formativa
– Ugo Zoppi – professore dell’Istituto A. De Pace di Lecce,
– Silvia Madaro Metrangolo -Dirigente dell’Istituto A. De Pace
– Alberto Paglialunga –Amministratore di Deghi Spa
– Francesco Garrisi e Corrado Garrisi, organizzatori di Externa.
Externa, la più importante rassegna del Sud Italia sull’arredamento da esterni, giunge alla sua 9° edizione con l’autorevole riconoscimento di Fiera Nazionale dell’Arredo degli Spazi Esterni. Negli anni è divenuta punto di riferimento del settore, con le ultime novità dell’outdoor, straordinario veicolo di promozione per le aziende e momento di incontro tra domanda e offerta. Basti pensare che l’edizione 2017 ha registrato la presenza di oltre 20 mila persone tra visitatori e professionisti del comparto.
Al visitatore si apriranno le porte di ben 10.000 mq di spazio espositivo confermando la formula vincente dei padiglioni tematici suddivisi in quattro macro aree: Giardino, Città, Spiaggia e Acqua con le nuove tendenze arredo 2018.