“Spiderman” tenta di rubare in una lavanderia
LECCE – Nelle prime ore di questa notte è arrivata alla linea 113 la telefonata del titolare di una lavanderia di viale Taranto che, tramite la visione delle telecamere di videosorveglianza, stava assistendo ad un furto proprio all’interno della lavanderia.
I poliziotti delle volanti sono subito intervenuti ma da un primo sopralluogo l’attività è sembrata tutta regolarmente chiusa a chiave.
I poliziotti però hanno continuato il controllo e si sono resi conto che il vetro del dispenser dei detersivi era stato rotto.
Sempre più insospettiti sono entrati e, nascosto dietro ad un serbatoio, hanno trovato un uomo con una maschera in tessuto raffigurante il personaggio Spider Man sul volto, che indossava guanti neri e un marsupio attaccato alla cintura.
Dicu Mihai Ionut, rumeno di 28 anni, non ha avuto scampo ed è stato bloccato immediatamente dai poliziotti che non escludono che l’uomo fosse entrato all’interno dell’attività quando ancora era aperta e che si fosse nascosto sul retro scavalcando il muro divisorio, in attesa della chiusura dell’attività.
L’arrestato, già noto ai proprietari dell’attività perché abituale frequentatore, a seguito di perquisizione è stato trovato in possesso anche di due cacciaviti e di una torcia in led oltre che di una tessera sanitaria intestata però ad un’altra persona.
Da accertamenti successivi si è appurato che il titolare della tessera sanitaria, aveva subìto il furto del borsello, avvenuto a pochissimi metri dalla lavanderia.