GALLIPOLI – Quattro giovani sono stati denunciati a piede libero dalla Polizia di Stato per alcuni furti e aggressioni compiute la scorsa estate a Gallipoli.
L’indagine ha portato all’identificazione di due uomini gallipolini, un 36enne ed un 24enne, ritenuti responsabili del reato di percosse e furto e di altri due, un 25enne di Brindisi ed un 27enne di Taviano, accusati di lesioni personali in concorso tra loro ai danni di un turista di nazionalità turca ma che vive a Londra.
A dare il via all’attività investigativa da parte dei poliziotti sono stati due episodi: un’aggressione, per futili motivi, ed un furto di un cellulare avvenuto in un locale notturno e una violenta lite all’interno di una struttura ricettiva di Gallipoli dove soggiornava il turista turco. Quest’ultimo era stato aggredito, per futili motivi, durante la notte da alcune persone mentre si trovava nei pressi di un locale di intrattenimento giovanile, all’interno del quale era stato derubato anche del proprio cellulare. Una volta rientrato nella struttura ricettiva, l’uomo – non ritrovando, a suo dire, più alcuni effetti personali e la somma di 500 euro – sarebbe stato aggredito da alcuni addetti alla struttura. Uno scambio di accuse reciproche scatenò a quanto pare – una violenta lite: la vittima , infatti, aveva lamentato il fatto che proprio nel loro albergo, era stato derubato e lo staff, invece, aveva declinato ogni forma di responsabilità penale.
Dopo aver ascoltato decine e decine di testimoni e visionato le telecamere cittadine, i poliziotti hanno denunciato a piede libero quattro persone.